PON 2014-2020 - Istituto Istruzione Superiore Artemisia Gentileschi

Vai ai contenuti
ATTENZIONE: a causa di un problema di visualizzazione dovuto al browser Internet Explorer, i file con estensione .p7m (documenti firmati digitalmente) vengono interpretati come file .p7c. Per ovviare a questo inconveniente, al momento del salvataggio del file .p7m bisogna scegliere "Salva con nome" e modificare l'estensione del file da .p7c a .p7m in "nome file". Procedere quindi al salvataggio e alla successiva visualizzazione (naturalmente tramite visualizzatori di file .p7m).
N.B.: utilizzando i browser Google Chrome e Mozilla Firefox il file .p7m viene interpretato correttamente e non è necessaria alcuna modifica.
I Fondi Strutturali sono strumenti finanziari gestiti dalla Commissione Europea per rafforzare la coesione economica, sociale e territoriale riducendo il divario fra le regioni più avanzate e quelle in ritardo di sviluppo.
Il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR): Finanzia gli interventi infrastrutturali nei settori della comunicazione, energia, istruzione, sanità, ricerca ed evoluzione tecnologica.
Al fine di rafforzare il sistema dell’istruzione e della formazione, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) ha già promosso la realizzazione di interventi finanziati dai Fondi Strutturali durante tre cicli di programmazione (1994-1999; 2000-2006 e 2007-2013).
Per il periodo di programmazione 2014-2020, il MIUR sarà responsabile dell’attuazione del Programma Operativo Nazionale “Per la Scuola. Competenze e ambienti per l’apprendimento”, che prevede interventi di sviluppo delle competenze, finanziati dal FSE, ed interventi per il miglioramento degli ambienti e delle attrezzature per la didattica, finanziati dal FESR.
Disposizioni e manuali: è uno  spazio dedicato ai manuali, alle linee guida e alle istruzioni e indicazioni  operative che l’Autorità di Gestione predispone per i beneficiari del PON.
Torna ai contenuti